Home page Prodotti Lavorazione Filiera Bufala Caseificio Giordano News & Eventi Contatti
ENGLISH

News & Eventi


27 Aprile 2017

Caseificio Giordano asseconda la sfida intrapresa da TUTTOFOOD Milano

Da lunedì 8 a giovedì 11 maggio Milano diventa la "capitale del food" con TUTTOFOOD Milano. L'edizione del 2017 si caratterizza per il suo essere innovativa e per continuare a diffondere i valori della Carta di Milano, ereditata da EXPO Milano 2015. Caseificio Giordano, presente con uno stand appunto innovativo al padiglione 4 - P 21, si integra nel sistema pensato da TUTTOFOOD con un'area dotata di un forno per pizza, che permette di gustare la mozzarella fiordilatte prodotta con latte italiano al 100% in uno dei suoi utilizzi più tradizionali.

TUTTOFOOD è ad oggi la terza manifestazione in Europa dedicata al food & beverage. Presenta quest'anno una versione rinnovata, in cui esperienza, informazione e incontro saranno tre punti cardine. La prima novità è l’accordo tra Fiera Milano e Veronafiere, che prevede lo spazio-evento Wine Discovery e porta il know-how di Vinitaly. È stata inoltre siglata la partnership con Seeds & Chips che si apre con un convegno dell’ex presidente degli Stati Uniti, Barak Obama. Spiccano anche le nuove aree Fruit&Veg Innovation, Tuttohealth e Blue Sea Land, e i focus sulle nuove tendenze del mercato. Lo Spazio Nutrizione prevede convegni e interventi di esperti e università sul tema della sana alimentazione, con il patrocinio del Ministero della Salute.

Milano per l'intera settimana si trasforma quindi in Food City con iniziative, momenti dedicati ad approfondimenti su sostenibilità, salute e spreco alimentare, grazie anche a Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Confcommercio.